Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente

Fondato nel 1975

Paola Picozzi

Profilo

Laureata in Psicologia - Indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità (Università degli Studi di Padova), dal 2009 è Terapeuta EMDR e membro dell’Associazione EMDR Italia.

Dal 2000 al 2011 ha lavorato stabilmente presso l’ASL Milano (C.P.B.A. e U.T.M.) con minori e nuclei familiari sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

E’ CTU presso i Tribunali di Milano e di Vercelli e ha svolto attività di psicologo ausiliario nell’audizione dei minori (Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano) nell’ambito delle funzioni ex art. 609 decies c.p. 

Già docente al Master in Criminologia Forense (Ma.Cri.F.) presso la L.I.U.C. (Univ. Carlo Cattaneo), la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza di Reggio Emilia e la Questura di Milano (Corsi per Unità Specializzate di Polizia Giudiziaria) sui temi dell’abuso all’infanzia e dell’ascolto del minore in ambito giudiziario.

Di cosa si occupa in Psiba

Dal 2007 svolge attività di Docenza presso la Scuola di Psicoterapia per gli insegnamentiPsicopatologia adolescenziale e indicazioni terapeutiche” e “Seminari clinici sulle psicoterapie adolescenziali”

In qualità di membro del Comitato Formazione e Relazioni ha organizzato e coordinato i “Gli psicologi come ausiliari nella testimonianza dei minori” e “La valutazione delle capacità genitoriali” rivolti a psicologi e medici

 Torna