Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente

Fondato nel 1975

Maurizio Panti

Maurizio Panti

maupanti@gmail.com

Profilo

Dopo la maturità classica, si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, conseguendo la Specializzazione in Psicologia presso l’Università Statale di Milano. Sono Psicoanalista.

E’ psicoanalista. Ha lavorato come psicologo e psicoterapeuta in Ospedale Psichiatrico e in Istituzioni pubbliche di Milano per bambini, adolescenti e loro genitori (O.N.M.I., C.A.D., Centro di Psicoterapia Infantile del Comune di Milano, S.I.M.E.E., U.S.S.L.). Ha esercitato l’incarico di consulente supervisore e formatore in varie Istituzioni pubbliche della Lombardia e del Veneto.

Dal 1977 svolge attività libero professionale con bambini, adolescenti e adulti.

Fa parte dell’Istituto PsiBA dal 1975.

E’ autore di articoli sull’infanzia pubblicati in “La psicoterapia del bambino organico” (Emme Edizioni, 1980) e, con altri, in “La depressione nel bambino e nell'adolescente” (Armando Editore, 1994), di vari articoli sull’adolescenza e di recensioni di scritti psicoanalitici.

Di cosa si occupa in Psiba

Dal 1993 al 1996 è stato Presidente PsiBA

È Coordinatore dell’Area Formazione e Relazioni

Svolge attività di Supervisione e Docenza presso la Scuola di Psicoterapia per l’insegnamento: “Metodologia e tecnica della psicoterapia degli adulti

 Torna