Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente

Fondato nel 1975

Antonietta Mincuzzi

Antonietta Mincuzzi

mincuzzi.antonella@libero.it

Profilo

Laureata in Filosofia presso l'Università Statale di Milano e in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, si è poi Specializzata in Psicodiagnosi e Psicoterapia Infantile e Adolescenziale presso l'Istituto di Psicoterapia del Bambino e Adolescente diretto dalla dott.ssa Bonaccorsi.

Ha lavorato come psicologa presso la Asl Comunità Montana Val Seriana, presso la Casa di Cura Comunità Omega di Milano che ospitava giovani con gravi patologie psichiche sostenendo il loro reinserimento familiare e sociale, e presso l'Istituto Dosso Verde di Pavia (79-85) seguendo in psicoterapia bambini e adolescenti gravemente disturbati, i loro genitori e supervisionando il lavoro degli educatori.

Dal 1995 al 2001 è supervisore clinico e docente in Metodologia e Tecniche dei Test e in Semeiotica Psicoanalitica presso la scuola di formazione in psicoterapia dell’Istituto PsiBA. Dal 1987 a tutt'oggi svolge attività di psicoterapeuta in ambito privato.

Di cosa si occupa in Psiba

Fa parte del Comitato Scientifico e del Gruppo di Ricerca sulle nuove metodologie terapeutiche nell'ambito della psicoterapia infantile

Svolge attività di Supevisione e Docenza presso la Scuola di Specializzazione dell’Istituto con l’insegnamento “Metodologia e tecnica della psicoterapia infantile e di psicopatologia

 Torna